Per gli ospiti dell’hotel l’esclusiva possibilità di conoscere e vivere le radici della civiltà enologica, visitando i luoghi d’origine del più antico vino che la storia riporti, il Falernum dell’impero romano, che oggi vive nella produzione di alta qualità di Villa Matilde, l’azienda enologica dei fratelli Salvatore e Maria Ida Avallone.
Un tour coinvolgente ed emozionante nelle vigne doc e nelle cantine della casa vinicola, situata a soli 45 minuti dal centro di Napoli, consente di tuffarsi nella tradizione enogastronomica della regione.
Degustare specialità conosciute e decantate nel mondo come la mozzarella di bufala campana, l’olio extravergine d’oliva, selezioni di formaggi e salumi, freschi e stagionati, direttamente nei luoghi dove sono prodotte è un’esperienza unica.
Il tutto, con i prestigiosi vini di Villa Matilde, azienda che ha trasformato la passione in mission aziendale: valorizzare i vini antichi autoctoni della Campania.
Basti citare il pluripremiato Camarato, Falerno del Massico rosso che si fregia dei "tre bicchieri" della guida del Gambero Rosso e dei "Cinque grappoli" dell’Associazione Italiana, Sommelier, massimi riconoscimenti per un’etichetta di qualità.
Per info su tour e pernottamenti contattare il nostro Concierge.